Il benessere, da ben-essere, significa star bene.
La salute e il vigore non dipendono dallo stato economico, sono fattori psicologici e relazionali.
Partendo da questi presupposti il C.d.A. della Fondazione Leopardi nella sua Luce - Ricerca e Vita intende anche quest’anno rinnovare il calendario Comune Benessere, nato lo scorso anno con l’intento di promuovere buone pratiche di prevenzione e spazi che appartengano alla collettività per diffondere sul territorio conoscenza, creatività e nuovi saperi. Un wellness condiviso, fatto di solidarietà e attenzione per tutte le fasce d’età.
Il nuovo calendario persegue l'obbiettivo del benessere condiviso con seminari ed incontri gratuiti in ambito socio-sanitario, intensificando le collaborazioni avviate e riproponendo gli eventi di approfondimento e prevenzione sospesi causa emergenza sanitaria. Novità del calendario Comune Benessere è il Progetto Insieme che finanzierà attraverso l'avvio dei corsi e grazie ai docenti una rete territoriale di esperti per cura e sostegno in ambito oncologico.
Entusiasta la Presidente Francesca Sbiroli, profonda e determinata sostenitrice del programma. Per lei, il Comune Benessere in epoca covid, è un percorso di luce e resilienza. Curando anima e corpo si nutre l’estro creativo e si diffonde gioia e bellezza.
Staff Comunicazione
Daniela Sportelli