Martedì 15 Marzo alle ore 18.00 nella sala “Pensieri” della Fondazione
“Endocrinopatie e COVID-19” è il tema del prossimo incontro sanitario organizzato a Putignano dalla Fondazione Leopardi nella sua Luce, martedì 15 Marzo, alle ore 18.00, nella sala “Pensieri” di Palazzo Logroscino.
L’appuntamento rientra nel programma di approfondimento sanitario del calendario “Comune Benessere” 2021/2022. Dopo l’incontro con il rinomato dirigente ortopedito Dr. Emilio Sion, la Fondazione Leopardi nella sua Luce apre nuovamente le sue porte alla cittadinanza per un nuovo incontro sanitario. Questa volta sarà il Dr. Vito Angelo Giagulli, medito endocrinologo noto per l’esperienza nel settore e per le sue assidue ricerche scientifiche e le pubblicazioni, il prossimo ospite della Fondazione.
“Siamo molto felici di organizzare un nuovo incontro sanitario dedicato alla cittadinanza su temi sanitari molto delicati, – sottolinea Francesca Sbiroli, Presidente della Fondazione Leopardi nella sua Luce – fra gli scopi della Fondazione c’è infatti la divulgazione in ogni ambito scientifico ed in particolare in quello medico. Ospiteremo ancora una volta un medico di grande valore, riconosciuto per il suo impegno sul territorio e per le sue pubblicazioni”. Annuncia la Presidente: “L’incontro con il Dr. Vito Giagulli ha lo scopo di informare i cittadini sulla relazione tra il COVID-19 e le malattie del sistema endocrino al fine di promuovere un atteggiamento proattivo da parte del paziente che soffre di endocrinopatie, sia per la prevenzione della malattia infettiva, sia per una maggiore attenzione al compenso della malattia endocrina”.
“Sin dalle prime fase della pandemia, è stato riscontrato che l’infezione da COVID-19 può interessare diversi organi e apparati, compreso quello endocrino, con possibili conseguenze a breve e lungo termine”, anticipa il Dr. Giagulli dando appuntamento al 15 marzo prossimo.
L’appuntamento è a Putignano, presso Palazzo Logroscino, in via Martiri delle Foibe 1, nella Sala “Pensieri”.
L’accesso è libero e gratuito, con green pass e mascherina FPP2.
E’ consigliabile prenotare al numero telefonico 080.4913942 o 342.1678487, oppure inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[VIDEO] Intervista a Dr. Vito Angelo Giagulli